Note legali Note legali

Condizioni generali e termini d'uso

1. PREMESSE

Il Comune di Lecce ha realizzato il Sito ufficiale www.areavastalecce.it per dare al cittadino una visione completa dell'Amministrazione e consentire un facile accesso ai servizi.

Le Condizioni generali e i termini d'uso che seguono (per brevità CGT) regolano l'accesso al Sito www.areavastalecce.it e l'uso dei servizi offerti tramite il Sito (nel loro complesso, i Servizi). Ti invitiamo a leggere con attenzione le CGT che seguono. L'accesso al Sito dell'Area Vasta Lecce  e l'utilizzo dei Servizi è subordinato all'accettazione delle CGT, ed al loro rispetto. Tramite l'accesso al Sito o l'utilizzo dei Servizi l'utente accetta le CGT, e si impegna a rispettarle nella loro integrità.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L'Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell'ultima versione aggiornata delle CGT, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del Sito, cliccando sul collegamento "Note legali".

2. FINALITÀ DEL SITO
Il Sito dell' Area Vasta Lecce persegue le seguenti finalità:

a.     offrire informazioni sull'attività amministrativa del Comune di Lecce e tutti i comuni dell'area vasta

b.    favorire la diffusione dell'accesso ai servizi on line per migliorare la qualità della vita degli utenti (Sezione "Servizi Digitali Online");

c.     offrire nuove opportunità di dialogo con l'Amministrazione.

 

3. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL'UTENTE

L'Utente dichiara e garantisce quanto segue, impegnandosi al riguardo sotto la sua esclusiva responsabilità:

  • a fornire esclusivamente dati ed informazioni veritiere;
  • di agire nel pieno rispetto di ogni legge o regolamento applicabili, anche sopravvenuti;
  • di non utilizzare i Contenuti per finalità illecite o discriminatorie;
  • di non utilizzare il Sito per finalità commerciali che non siano state preventivamente autorizzate dal Comune di Lecce;
  • di non mettere in pericolo in alcun modo la sicurezza del Sito e dei suoi Utenti.

L'Utente registrato, in aggiunta a quanto sopra, dichiara e garantisce sotto la propria esclusiva responsabilità:

  • di fornire esclusivamente informazioni esatte, complete e veritiere;
  • di mantenere i propri dati aggiornati;
  • di non pubblicare sul Sito contenuti la cui diffusione è vietata, costituisca illecito o leda diritti di terzi in base alle leggi applicabili, anche sopravvenute;
  • di agire sempre in piena conformità alle norme applicabili;
  • di non violare in alcun modo diritti di proprietà industriale o, di proprietà intellettuale di terzi;
  • di non violare, anche solo in parte, eventuali diritti o accordi di segretezza, confidenzialità o, comunque, qualsiasi vincolo di riservatezza;
  • nel caso in cui inserisca informazioni relative ad Organizzazioni, di essere il legale rappresentante, oppure di essere delegato da parte del legale rappresentante ad inserire contenuti ed informazioni sul Sito dell' Area Vasta Lecce.

In particolare, è fatto espresso e tassativo divieto di pubblicare nelle pagine qualsiasi contenuto offensivo, che esalti o promuova in qualsiasi modo o forma il razzismo, il fanatismo, l'odio o la violenza fisica di qualunque tipo nei confronti di gruppi o individui, qualsiasi forma di discriminazione; qualsiasi contenuto vessatorio o che inciti, in qualsiasi modo o forma, alla vessazione di altre persone; contenuti finalizzati allo sfruttamento sessuale o violento di persone; immagini o tematiche relative a nudità, violenza eccessiva o linguaggio offensivo, ovvero link a siti per soli adulti o aventi contenuti illeciti o sconvenienti; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere, dati personali in violazione delleleggi vigenti; contenuti che divulgano pubblicamente informazioni che mettono a rischio la privacy o la sicurezza di altre persone; contenuti che costituiscono o pubblicizzano informazioni che l'Utente sa essere false o ingannevoli, o promuovono attività illecite o comportamenti ingiuriosi, minacciosi, osceni, diffamatori o calunniosi; contenuti che costituiscono o pubblicizzano copie illegali o non autorizzate di opere di altri tutelate da diritti d'autore, ad esempio programmi informatici pirata o link a tali programmi, informazioni su come eludere dispositivi di protezione dalla copiatura abusiva installati dal produttore, file musicali pirata o link a tali file; contenuti che comportano l'invio di posta "indesiderata", e-mail "a catena" o messaggi non richiesti a gruppi di destinatari, messaggi istantanei, "spam"; contenuti che contengono pagine ad accesso limitato o consentito solo con password; contenuti che favoriscono o promuovono attività o imprese criminose o forniscono informazioni su attività illecite, tra cui, a titolo esemplificativo e non limitativo, la fabbricazione o l'acquisto illegale di armi, la violazione della privacy di persone, o la creazione o messa a disposizione di virus informatici; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere ad altri Utenti password o dati di identificazione personale per finalità commerciali o illecite; fotografie o video con l'immagine di un'altra persona, pubblicati senza il consenso dell'interessato; contenuti che promuovono la propaganda e/o i simboli di organizzazioni dichiarate illegittime dalla costituzione o dalle leggi del paese di residenza dell'Utente.

 

4. COPYRIGHT

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente Sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.
Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo Sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili per finalità non commerciali, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

5. SICUREZZA

La responsabilità di preservare la riservatezza delle credenziali scelte per l'accesso al Sito è interamente a carico dell'Utente registrato. L'Utente si impegna a non utilizzare mai le credenziali di altri utenti.
Il Comune di Lecce ha facoltà di revocare l'iscrizione dell'Utente in qualunque momento, senza alcun preavviso, e senza dover fornire motivazioni al riguardo nel caso in cui ravvisi violazione delle presenti condizioni oppure rischi per la sicurezza degli Utenti.

 

6. GARANZIE E RESPONSABILITA'

Il Comune di Lecce si impegna costantemente per fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa; tutti i documenti pubblicati sul presente Sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.
Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
Il Comune di Lecce si impegna altresì a garantire il corretto funzionamento dei propri servizi online. Non si garantisce però che il servizio non possa temporaneamente subire interruzioni.
In nessun caso il Comune di Lecce può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità temporanea di accedervi.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità del Comune di Lecce in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell'insieme dei collegamenti indicati.

L'indicazione dei collegamenti non implica da parte del Comune di Lecce alcun tipodi approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni e dei servizi contenuti nei siti indicati.

 

7. PRIVACY
Per il Comune di Lecce la privacy degli utenti è molto importante: l'Informativa sul trattamento dei dati è consultabile nella relativa sezione di questo Sito.